ADI (Assistenza Domiciliare Integrata)

L’Assistenza Domiciliare Integrata (ADI.) si colloca nella rete dei servizi sociosanitari volti a garantire alle persone, in condizione di fragilità, prestazioni sociosanitarie integrate a domicilio.

Le prestazioni sono complementari al caregiver familiare e sono erogate da personale qualificato che sostiene e/o integra la presenza del famigliare e/o collaboratore non sostituendolo completamente.

L’ADI è rivolta a persone in situazione di fragilità, caratterizzate dalla presenza di:

• Una situazione di non autosufficienza parziale o totale, di carattere temporaneo o definitivo;
  • Una condizione di non deambulabilità e di non trasportabilità presso presidi sanitari ambulatoriali in grado di rispondere ai bisogni della persona;
  • Presenza di un supporto nella rete familiare e/o formale o informale;
  • Condizioni abitative che garantiscano la praticabilità dell’assistenza, acquisite anche a seguito di azioni necessarie per il superamento di eventuali fattori che la ostacolano (es. abbattimento di barriere architettoniche).
  • Non sono previsti limiti di età né di reddito.

Scarica la Carta dei Servizi ADI

Carta ADI 2019